News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

30/3/2004
Rossi: "Ho dimostrato alla Honda che ha sbagliato"

La pole virtuale conquistata a Barcellona da Rossi ha stupito tutti, lui compreso.

"Non avrei scommesso su me stesso - ha detto Valentino - avrei puntato, piuttosto, su Biaggi o Gibernau. E' veramente strano avercela fatta, quest'anno, con la Yamaha e non esserci riuscito, invece, l'anno passato con la Honda. Sono contento, anche perché nel 2003 i ragazzi della mia squadra ci rimasero male: avevo promesso loro la BMW in palio in regalo, l'avranno quest'anno".

In regalo di Rossi, invece, è stata la felicità con la quale è stato accolto ai box.
"Alla Honda, quando rientravo, a volte sembravano addirittura seccati, qui invece sono stati tutti contenti. E' per questo che mi sono impegnato molto, sentivo una motivazione extra".

Il premio è una Yamaha M1 finalmente competitiva.

"Piano - frena Rossi - una cosa è un giro, un'altra una gara interta. Inoltre c'è ancora da lavorare sul comportamento della moto quando le gomme sono consumate…diventa difficile da controllare".

Quantomeno, però, i test di Barcellona serviranno come esperienza.

"Fare chilometri serve sempre - minimizza Valentino - in questo caso, però, a causa del freddo, abbiamo usato pneumatici molto morbidi. Il giorno del Gran Premio con quelle gomme faremmo due giri…".

L'unico vantaggio reale con il quale, dunque, valentino Rossi si prepara ad affrontare l'ulteriore due gironi di test a Jerez, il 31 marzo ed il 1° aprile è il colpo psicologico inferto alla Honda. Da inseguitore Vale si è trasformato in inseguito.

"Sì, piacere non deve avergliene fatto. E poi, in effetti, è stato, questo, il primo scontro diretto. Alla Honda sono convinti che la moto conta più del pilota e gli ho dimostrato che non è così. Non è solo sbagliata, questa filosofia, ma nemmeno giusta nei confronti dei loro piloti attuali"

(a.f.)

indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.