News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
PRESENTAZIONE APRILIA RSW 250 - 2/3/2004
Presentazione La storia in pillole
L'avventura dell'Aprilia Il tecnico
Il pilota

Poggiali pronto alla sfida
L' Aprilia RSW 250 campione del mondo in carica con Manuel Poggiali ha una nuova livrea bianca, ma le novità non sono solo cromatiche. Lo si è capito, nella sala del Palazzo dei Congressi Kursaal di San Marino, dove è stata presentata una delle più appassionanti sfide del motomondiale 2004. Il campione del mondo avrà a disposizione una moto profondamente rinnovata , perchè anche la 250 è diventata combattuta dopo il rinnovato impegno dei costruttori nipponici.
Sulla carena dell'Aprilia, oltre al logo dello sponsor MS, c'è posto anche per la bandiera del piccolo Stato di San Marino, che crede sempre più nel motociclismo, soprattutto da quando Poggiali fa suonare l'inno nazionale sulle piste di tutto il mondo.

Manuel Poggiali è apparso emozionato, fra il conduttore della presentazione, Massimo Caputi e la madrina , la bella Eleonora Pedron (miss Italia in carica).

"L'anno da campione del mondo è stato bellissimo, ma da adesso si cambia. Non ricordo nulla di quello che è successo nel 2003 e mi sento ancora un esordiente della 250. Ripartiamo tutti da zero, quindi bisognerà dare il massimo fin dalla prima gara, anzi già dai test. E' ovvio che la nostra è la squadra da battere, ma siamo al massimo, a cominciare dalla moto".

La 250 di Poggiali è la versione 2004 della RSW campione del mondo, evoluta rispetto allo scorso anno come ha spiegato l'Ingegner Witteveen.

"Quest'anno la concorrenza sarà più agguerrita del 2003, e questo è un bene per la 250: significa maggior interesse. Per questo siamo intervenuti pesantemente: il telaio è nuovo e così il forcellone ed anche il motore è stato migliorato. Secondo i piloti il mezzo va complessivamente meglio, sia in termini di sicurezza che di tempi sul giro".

"Sarà un anno combattuto, pieno di stimoli e di grandi sfide - ha chiosato Ivano Beggio, il presidente dell'Aprilia - ed io sono personalmente felice di affrontare questa stagione con Manuel, un ragazzo fortissimo e appassionato, un pilota che vorrei restasse sempre con noi".

indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.