News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

GP del Pacifico - 04/10/2001
Roberts pensa al terzo "strike" di fila a Motegi
Kenny Roberts ha vinto i due ultimi GP 500 al Motegi, ma quest'anno ha centrato il podio solo a Valencia finendo terzo. Per questo il campione del mondo si sente poco ottimista: "Non posso fare affidamento sul risultato della scorsa settimana. Non sono nella posizione di ritenere un buon risultato il terzo posto". Ma comunque, puntualizza, "è stato bello vedere Sete conquistare la vittoria e lo è ancora di più perché si tratta della sua prima vittoria. Sete ricorderà quel giorno per tutto il resto della sua vita. Per quanto riguarda il mio caso" continua "l'andamento di questa stagione non è stato buono visto che il mio risultato migliore è stato un terzo posto".

La Suzuki ha effettuato alcune modifiche sulle moto: "Abbiamo nuove prese d'aria" rivela Kenny "che, mi hanno spiegato, farebbero guadagnare 2 o 3 chilometri/h, ma non l'ho ancora riscontrato. Da pilota mi piacerebbe affermare di aver grandi possibilità di vincere qui, ma considerando il potenziale della mia moto sono meno entusiasta. In ogni modo vedremo quello che succederà".
Sulla questione dei tre grampremi consecutivi afferma: "Mi piace l'idea! Concluderemo la stagione a novembre e poi riposermo un po'. A dicembre inizieremo i primi test, poi a gennaio intensificheremo il lavoro. Mi piacerebbe che tutte le gare si disputassero in fine settimana consecutivi così avremo più tempo per riposarci".

© Dorna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.