News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

test Suzuki e Kawasaki a Sepang - Malesia 05/02/2002
Primi test Per Suzuki e Kawasaki a Sepang
Dopo aver provato per la prima volta lo scorso mese di gennaio nel circuito giapponese, Suzuki ha scelto questa volta il circuito di Sepang per provare la sua XREO a 4 Tempi. In questa prima giornata di prove hanno preso parte Kenny Roberts e Sete Gibernau. La squadra Telefónica Movistar Suzuki ha previsto di restare nel tracciato malese fino a venerdì. Si tratta di giorni molto intensi considerando le temperature elevate e l'umidità. Malgrado ciò, il circuito di Sepang offre ai piloti la possibilità di provare la moto da 990cc in alcuni tratti del circuito più ripidi di tutto il campionato.

Il progetto doveva inizialmente andare in porto nel 2003 nel Campionato del Mondo del MotoGP, ma Suzuki ha deciso di anticipare di un anno. L'ex Campione del Mondo, Kenny Roberts, ha sottolineato: "Credo che tutti quanti staranno sorridendo. Siamo soddisfatti della nostra posizione e sappiamo le difficoltà a cui andremo incontro. Abbiamo chiesto a Suzuki che ci offrisse questa opportunità e sappiamo che all'inizio dovremo affrontare alcune difficoltà, ma sono contento di questa situazione. La squadra è motivata e questo è un buon segnale".

Il manager della squadra, Garry Taylor, appare molto soddisfatto della nuova moto: "Va benissimo. Ha un buon aspetto e abbiamo riposto molte speranze in essa. È troppo presto per ottenere dei buoni tempi, l'obiettivo principale è che i nostri piloti si abituino alla moto." In queste prove, inoltre, sono stati presenti i piloti Akira Ryo e Yukio Kagayama che aiuteranno allo sviluppo della moto prendendo parte quest'anno al Campionato Nazionale del Giappone.

Anche Kawasaki è apparsa di sorpresa a Sepang dopo aver annunciato che prenderà parte alle ultime prove del Campionato del Mondo del MotoGP. La sua moto a 4 Tempi è stata svelata dal giapponese Akira Yanagawa che si dedicherà al suo sviluppo in qualità di collaudatore ufficiale.
© Dorna

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.