News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

test Suzuki ad Eastern Creek - Australia 17/02/2002
La Suzuki soddisfatta dei test ad Eastern Creek
Il team Movistar Suzuki ha completato la terza ed ultima giornata di prove nel circuito australiano di Eastern Creek. I piloti, Roberts e Gibernau, hanno svolto la seconda fase del loro adattamento e sviluppo della nuova XREO a 4 Tempi. I due piloti resteranno a Sidney questo fine settimana prima di trasferirsi a Phillip Island per proseguire le prove.

"Abbiamo svolto molto lavoro in questi giorni e ciò è molto importante perchè abbiamo ancora molte cose da fare' ha spiegato il manager Garry Taylor. 'Anche oggi è stata una giornata dedicata ad una presa di contatto della moto anche se abbiamo provato molti pneumatici Dunlop. Il fatto di non avere ancora completamente definito la base della moto, fa sì che i nostri obiettivi cambino in continuazione e per questo ci risulta difficile aiutare Dunlop. Ovviamente adesso siamo più lenti rispetto a quello che programmavamo all'inizio della stagione. Per questo motivo, è complicato definire con quali tipi di pneumatici lavoreremo in condizioni di gara".

Dopo i problemi causati dalla pioggia nella prima giornata e il ritardo dovuto al fatto che il contenitore dei pneumatici è stato bloccato dalla dogana australiana, Taylor spera di essere più fortunato a Phillip Island. "Dicono che là ci sono 40 º per cui non dovremo avere problemi con la pioggia, ma non essendo così baciati dalla fortuna, è probabile che il calore sciolga l'asfalto e i nostri piloti entrino nei boxes dopo il primo giro, con la metà del circuito conficcato nelle ruote", scherza il manager di Suzuki. "Sono cose che succedono nella vita, ma sono sicuro che le condizioni saranno buone e tutta la squadra affronterà queste prove nel miglior modo. Abbiamo svolto un buon lavoro a Eastern Creek e adesso abbiamo alcuni giorni di riposo prima di riprenderlo il prossimo martedì a Phillip Island".
© Dorna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.