News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

GP del Sud Africa - 18/04/2001
Butler precisa: nessuna manovra pericolosa fra Biaggi e Rossi a Suzuka
Non c'è stato alcuno incontro, né ci sarà, a Welkom, fra Paul Butler, direttore di gara, ed i due litiganti, Valentino Rossi e Max Biaggi. Il motivo, però, non è il lassismo del manager inglese, che è stato descritto come un boss insensibile al rischio, attento solo all'audience TV, bensì perché Butler aveva già parlato con i protagonisti dei fatti di Suzuka già al termine del GP del Giappone.
"La direzione di gara, composta di quattro persone, me incluso, ha deciso che non c'erano i presupposti per intervenire - ha precisato Butler - il fatto è apparso più grave nelle immagini TV di quanto sia stato effettivamente, come ci hanno confermato poi entrambi i piloti. Naturalmente l'immagine che hanno dato del motociclismo non è stata la migliore e per questo è stato loro consigliato di controllarsi maggiormente".
Il chiarimento sembra essere ben entrato in testa sia a Max che a Vale che in Sud Africa si sono presentati rilassati e disponibili a dimenticare.
"Per me la polemica non è solo finita, ma non è mai iniziata - ha detto il Corsaro - non nego certo di aver alzato il gomito, ma non certo per sbattere fuori Rossi. Ho vinto quattro titoli mondiali senza fare cose del genere, e poi dopo la corsa ho anche stretto la mano a Valentino…certo, alcune cose di quella gara non mi sono piaciute, come quando Rossi mi ha stretto, tagliandomi la strada a 300 all'ora in fondo al rettilineo, ma a questo episodio qui non ci ha fatto caso nessuno: hanno visto solo il dito".
"Anche per me l'incidente è chiuso - gli ha fatto eco Rossi - fra me e Biaggi non c'è stata nessuna rissa. Certo, ognuno rimarrà della propria opinione, ci mancherebbe altro…se devo essere sincero mi sono arrabbiato di più per la presa di posizione di quel procuratore della Federazione Motociclistica italiana che, vedendo la gara in TV, ha preteso di saperne di più di quanti erano sul posto".

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.