News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Biaggi a Shanghai 26/4/2005
Biaggi festeggerà il GP n° 200° GP a Shangai

Dopo i primi due frenetici round di apertura di questo campionato 2005 in Europa, il circo del motomondiale si trasferisce ad est verso il circuito di Shangai, a 30 km dalla metropoli cinese, per la terza gara.

Il week-end ha un significato speciale per Max Biaggi, che domenica correrà il suo duecentesimo GP. Il campione 33enne ha iniziato la sua carriera al Gran Premio d’Europa a Jarama, il 16 giugno 1991. Oggi, dopo 4 titoli mondiali, Biaggi si conferma come una delle vere stelle della MotoGP con 42 vittorie, 56 pole position, 41 giri veloci ed un totale di 108 podi, l’ultimo dei quali pochi giorni fa all’Estoril. Per il pilota romano l’obiettivo principale di questo week-end è di consolidare la sua stagione e di scalare la classifica dall’attuale quarto posto fino alle posizioni che gli competono.

Nicky Hayden spera di trovare il giusto affiatamento con il nuovo tracciato, una pista molto completa con lunghi rettilinei, curvoni veloci e curve lente. Il 23enne del Kentucky punta ad un buon risultato dopo la delusione delle prime due gare. Il suo team sa che è solo questione di tempo, visto che Nicky ha già dimostrato di essere molto veloce nei test invernali e nel primo GP.

“Andiamo in Cina con una grande curiosità: per un paese affascinante, per un circuito da scoprire e per verificare la nostra competitività – ha detto Max Biaggi - Il tracciato sulla carta mi piace molto, mi sembra completo, sia veloce che tecnico. Bisognerà trovare subito le gomme giuste ed una buona messa a punto. Il podio dell’Estoril ci ha dato una buona carica per guardare avanti. Ma è sicuramente al di sotto del le mie aspettative. Spero che il team in questi giorni abbia trovato quello che ci è mancato per essere davvero vincenti. Sarebbe il modo migliore per festeggiare il mio duecentesimo Gran Premio.”

“Non vedo l’ora di arrivare in Cina. Un nuovo paese, un nuovo circuito: sono sicuro che sarà una grande esperienza – ha aggiunto Nicky Hayden - Un po’ come in Qatar l’anno scorso. Tutti partiranno da zero ma a questo livello non ci vorrà molto prima che si vada già forte. Dopo l’ultimo GP, che non è stato il massimo, voglio tornare gomito a gomito con il gruppo di testa. So cosa si prova quando le cose vanno bene come a Jerez e voglio tornare a quel livello subito, dal primo turno di prove libere del venerdì, per preparare al meglio la gara di domenica.”

(m.d.s.)

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.