News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

20/12/2001
L'occhiale sempre piu' in pole position
Safilo Group - uno dei leader mondiali nella produzione e distribuzione di occhiali da sole, da vista e per lo sport - è entrata nel 2001 nel motomondiale con una propria squadra, la Safilo Oxydo Race. E' stato un anno di grandi successi, grazie all'ottimo lavoro svolto dal team di Fiorenzo Caponera e ai prestigiosi risultati ottenuti da Simone Sanna (una vittoria, tre podi) con l'Aprilia 125 e da Roberto Rolfo (quattro podi) con l'Aprilia 250.
Visti gli esiti e il positivo riscontro ottenuto dal marchio Oxydo, Safilo Group ha deciso di raddoppiare l'impegno per il 2002, lanciando una nuova sfida e schierando due piloti nella classe 125 e due nella classe 250. Con i colori di Safilo Oxydo Race correranno l'italiano Lucio Cecchinello (30 anni) e il sammarinese Alex De Angelis (18 anni) nella cilindrata minore, lo spagnolo David Checa (21 anni) e l'australiano Casey Stoner (16 anni) nella quarto di litro.
Le moto saranno sempre Aprilia, ufficiali nella 125 e "kit" nella 250, gestite in pista dal team di Cecchinello, nato nel 1996 e affermatosi nel corso degli anni come una delle strutture più professionali, serie e competitive di tutto il motomondiale.
Un impegno importante per Safilo Group, che grazie alle 16 gare in cinque continenti del calendario 2002, punta ad affermare sempre di più il marchio Oxydo nel mondo.
Il programma è stato presentato dettagliatamente venerdì 14 dicembre 2001 a Cortina d'Ampezzo a tutta la forza vendita del gruppo, insieme al responsabile del team Lucio Cecchinello.
Come nella precedente edizione, i piloti saranno supportati dalla tecnologia e dal design degli occhiali Safilo Oxydo Race, una linea studiata apposta per il Motomondiale che, oltre a garantire ottime performance, grazie ai materiali usati e alle particolari lenti, soddifano pienamente esigenze di carattere estetico.
Il design deciso e innovativo, fa di Oxydo un occhiale che si rivolge a un pubblico giovane e dinamico, quale il pubblico del GP mondiale..

Sito web realizzato da After S.r.l.