News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

13/2/2006
Melandri ed Elias parlano dei test di Sepang

Il team Fortuna Honda è già arrivato in Malesia per la terza sessione di test pre-campionato che avrà inizio martedì 14 febbraio. Per Marco Melandri e Toni Elias si tratterà di tre giorni di lavoro particolarmente intenso mirato a confermare i progressi ottenuti nel corso degli ultimi test effettuati sulla pista australiana di Phillip Island ad inizio mese.

"Questa sessione di test è particolarmente importante perché torniamo a provare sulla pista di Sepang dove abbiamo girato per la prima volta con la moto nuova a fine gennaio – ha detto Melandri - Nel frattempo abbiamo fatto un bel passo avanti. In Australia, infatti, abbiamo lavorato molto sul setting della moto e migliorato la ciclistica. Domani inizieremo a provare con la moto nella configurazione con la quale abbiamo girato l'ultimo giorno a Phillip Island per verificare i progressi fatti e continuare a lavorare. Sono sereno e concentrato. Durante la pausa tra queste due sessioni di prove non sono tornato in Europa, questo mi è servito per restare concentrato e sereno, senza interrompere la preparazione. Ho continuato ad allenarmi facendo palestra e bicicletta senza sottopormi a cambiamenti di fuso orario e di clima."

"Non vedo l'ora di tornare in pista. Sono concentrato nel lavoro che dobbiamo svolgere per arrivare pronti alla prima gara di campionato – ha ribadito Toni Elias - Dopo queste prime due sessioni di test abbiamo creato una buona base e domani riprenderemo il lavoro iniziato a Phillip Island. Ancora non mi sento completamente comodo sulla moto, devo adattare il mio stile di guida alla RC211V ma sono pronto per questa nuova prova. Insieme al mio capo tecnico Antonio Jimenez abbiamo organizzato il lavoro di queste tre giornate. Adesso dobbiamo iniziare a prepararci per la gara così inizieremo a lavorare con Michelin per prove di pneumatici mentre il terzo giorno vorremmo effettuare una simulazione di gara."


 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.