News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

16/2/2006
La pioggia rovina i piani della Ducati

Recarsi quasi all'altro capo del mondo per sfuggire alla morsa dell'inverno europeo e inseguire il bel tempo non è bastato al Ducati Marlboro Team per portare a termine il programma di sviluppo della nuova GP6 in vista dell'inizio ormai imminente del Campionato MotoGP.
L'asfalto umido in mattinata ha costretto tutti ai box fino alle 12:00, quando i piloti hanno iniziato a girare su una pista non particolarmente veloce. Verso le 14.00 un altro acquazzone ha obbligato tutti i piloti MotoGP a interrompere nuovamente i lavori, ripresi verso le 16:00. Alle 16:20 tuoni e fulmini hanno annunciato un nuovo forte scroscio di pioggia, che ha decretato la fine delle prove.
Test "a singhiozzo" dunque per Loris Capirossi e Sete Gibernau, che non riescono a portare a termine i lavori previsti ed il long run con i nuovi pneumatici Bridgestone.
Questa sessione di test è stata decisamente poco fortunata per lo spagnolo, che già era stato rallentato il primo giorno da un guaio al cambio e il secondo da un forte mal di stomaco.
E' andata meglio invece al compagno di squadra Capirossi, che ha potuto lavorare con profitto con la sua Desmosedici GP6. Loris è decisamente soddisfatto della moto che porterà in pista nella stagione che sta per iniziare ed è fiducioso di poter contare su coperture all'altezza della sua GP6.

"Un vero peccato che oggi non si sia potuto fare il long run che avevamo in programma – ha detto Capirossi - In mattinata abbiamo individuato la gomma posteriore con cui farlo ma... la pioggia ci ha rovinato i piani. Nel pomeriggio, nei 20 minuti di asciutto che ci sono stati, in soli 3 giri ho fatto 2.01.9 quindi sono contento. La moto va bene e le gomme stanno crescendo. Aspettiamo di vedere come andranno a Barcellona nei test IRTA e... incrociamo le dita!".

"Questi tre giorni sono stati davvero sfortunati per me – ha aggiunto Gibernau - martedì la mia moto ha sofferto problemi al cambio, ieri stavo male io e infine oggi oltre al mio stomaco, anche i temporali non ci hanno dato tregua! Inoltre oggi dopo pochi giri ero stanchissimo ed era davvero dura con questo caldo. In ogni caso stiamo verificando che la strada che avevamo intrapreso durante i test a Phillip Island è valida e sono soddisfatto. Stiamo preparando una buona base per l'inizio del campionato: c'è sicuramente ancora molto da fare e tutti gli inconvenienti di quest'ultima sessione di test non ci hanno certo aiutato".
Si è così conclusa anche l'ultima giornata di test sul circuito malese e ora il Ducati Marlboro Team farà rientro a casa per preparasi ai Test IRTA del 3/4/5 Marzo (Barcellona), l'appuntamento che aprirà ufficialmente la stagione 2006.

Temperature: aria: 33° - asfalto: max 48°

 


 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.