News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto 17/2/2006
Valentino Rossi intervista Pavarotti su “Rolling Stones”

È di Valentino l¹idea: «facciamo un¹intervista al Maestro Pavarotti sulla sua vita rock&roll? È più rock lui di tutti noi». Detto, fatto. Sul numero di Rolling Stone in edicola dal prossimo lunedì, 20 febbraio, Valentino incontra il tenore di fama interstellare sulle nevi dell'Appennino modenese: è la prima di una serie di interviste esclusive dello "speed freak" del motociclismo mondiale ai numeri uno, per Rolling Stone. Cosa si sono detti? Ecco un estratto della loro chiacchierata a meno 15 gradi:

Hai mai avuto una moto? «Sì, un Guzzino, un 50 della Guzzi».
Cos¹è il rock? «Credo che sia rock cercare di realizzare i propri sogni, spendersi per uno scopo, e sempre nel rispetto degli altri. È hard-rock rimanere se stessi quando il sogno è conquistato!»
E qual è la cosa più rock che hai fatto nella tua vita?

“Beh, il primo episodio rock che mi viene in mente è stato il do di petto della Figlia del reggimento nel 1966, prima di allora nessuno lo aveva mai fatto in voce piena, fu una soddisfazione grande; credo che possa considerarsi “rock” la mia decisione di portare la musica classica nelle arene, fruibile da tanta gente e, per questo motivo, donandole una connotazione “pop”, intesa come popolare e liberandola della una patina un po’ elitaria che la circondava. In questo senso, anche i concerti di beneficenza Pavarotti & Friends sono stati una bella scossa rock perché hanno permesso di superare i confini, le barriere tra generi di musica diversi, creando un connubio nuovo dove ciò che emerge è la musica buona, quella che fa del bene anche quando l¹orchestra ha smesso di suonare”.

Siamo qui, sulla neve, sul Cimoncino: hai mai sciato? "Una volta, provocando una valanga". Ma tu guardi le mie gare in tv?

«Ti guardo e spesso mi fai venire i brividi. A volte dico: “Accidenti, adesso cade!. E invece, rimani lì, incollato all¹asfalto e poi fili via”.

Rifaresti tutto nella tua vita?

“Sì, tranne mangiare così tanto”.



Sito web realizzato da After S.r.l.