News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

test a Sepang 16/2/2006
Melandri ed Elias soddisfatti a metà

La pioggia continua a disturbare il lavoro del team Honda-Fortuna impegnato a Sepang per il terzo round di test pre-campionato. Anche l'ultima giornata di prove è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche sfavorevoli che hanno costretto i piloti ai box fino alle ore 12.00 per poi iniziare una serie di uscite intervallate da violenti acquazzoni.

Le mutevoli condizioni della pista hanno condizionato il lavoro dei piloti del team Fortuna Honda che hanno potuto svolgere solo in parte il programma di lavoro previsto per oggi, incentrato principalmente su prove di pneumatici.
Il bilancio dei tre giorni di test è comunque positivo: Marco Melandri è rimasto il pilota più veloce nei tre giorni ed ha raccolto interessanti informazioni per capire e interpretare al meglio la nuova moto. Toni Elias ha migliorato il feeling con la moto e guarda con fiducia alla prossima sessione di prove in programma sulla pista di Barcellona.

"Oggi è andata meglio rispetto a ieri – ha detto Melandri - abbiamo lavorato e raccolto interessanti elementi per capire meglio la nuova moto. Abbiamo provato diverse soluzioni di setting ed eliminato diversi particolari che non ci piacevano. Abbiamo trovato inoltre un assetto interessante utilizzando la nuova gomma anteriore portata qui da Michelin, un assetto che vogliamo verificare sull'asciutto in occasione dei prossimi test Irta. Date le mutevoli condizioni della pista, abbiamo fatto solo pochi giri con la nuova gomma posteriore. Guardo con ottimismo alla prossima sessione di prove. Il bilancio di questi tre giorni di test è positivo, stiamo lavorando nella giusta direzione e aspettiamo solo condizioni di pista asciutta per confermare il lavoro fatto."

"Quando siamo arrivati questa mattina era impossibile girare perché la pista era bagnata – ha aggiunto Elias - Questo ha complicato le cose perché oggi avevamo in programma di girare con le nuove gomme Michelin da gara e di effettuare anche prove con la gomma da qualifica. Era per me un test molto importante per capire e conoscere meglio la moto con i nuovi pneumatici. Purtroppo la pioggia ha rovinato questo piano. Nel complesso però posso dire di aver migliorato molto rispetto al primo giorno e sono fiducioso per la prossima sessione di prove che si svolgerà sul circuito di Barcellona."


 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.