News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Biaggi a Barcellona 8/6/2005
Biaggi: a Barcellona possiamo ancora migliorare

Max Biaggi ed il compagno di squadra Nicky Hayden arrivano a Barcellona sulla scia del buon momento di forma trovato al Gran Premio d’Italia.

Max si augura che la sua stagione possa ripartire dal secondo posto conquistato nella battaglia di domenica scorsa. L’italiano quattro volte iridato torna con piacere sul circuito catalano dove nel marzo scorso ha dominato i primi due giorni dei Test Irta, alla vigilia della stagione. La sua prestazione al Mugello ha risollevato il morale dell’intero team, oltre ad aver portato il pilota a soli 4 punti in classifica dal secondo, il connazionale Meandri.

Anche Hayden ha fatto bene agli stessi Test Irta, con il terzo miglior tempo. Il 23enne del Kentucky sta accumulando punti importanti dopo la battuta a vuoto del primo GP della stagione a Jerez, dove è scivolato mentre si trovava in terza posizione. Attualmente Nicky è ottavo in campionato e spera insieme al suo team di prendere subito il passo giusto per schierarsi in prima fila domenica prossima.

Il tracciato di 4.727 km, alle porte di Barcellona, è un misto di curve tecniche e veloci legate da uno dei rettilinei più lunghi e veloci del mondo. Come al Mugello le moto dovranno superare abbondantemente i 320 km/h sotto gli occhi dei fortunati spettatori della tribuna centrale.

“La splendida gara del Mugello ormai è archiviata – spiega Biaggi - La mia mente è già al Gran Premio di Catalogna. Io e il mio Team andiamo a Barcellona a caccia di conferme. Il buon lavoro fatto con l’HRC ha dato i suoi primi frutti al GP d’Italia ma il nostro margine di miglioramento è ancora molto grande ed è su questo che siamo lavorando. La pista di Montmelò mi piace e lì, negli ultimi Test Irta a marzo ho fatto segnare il secondo miglior tempo del week-end. Quindi mi aspetto di fare bene, anche per la Repsol che è il nostro sponsor spagnolo. Certamente gli altri piloti non staranno a guardare ma in questo momento io e la mia squadra puntiamo a fare un grande risultato”.

Positiva anche l’impressione di Nicky Hayden.

“Non vedo l’ora di arrivare a Barcellona – afferma l’americano - Abbiamo fatto dei bei test lì, nel marzo scorso all’appuntamento IRTA. L’ultimo giorno avevamo davvero un buon ritmo ed il terzo tempo del week end non era affatto male. L’anno scorso sono partito dalla prima fila anche se la gara poi non è andata per il verso giusto. Spero di risolvere i problemi che abbiamo all’avantreno visto che questo circuito, con le sue curve lunghe e tecniche, richiede più che mai un buon anteriore per andare veloce. L’aderenza è sempre difficile su questa pista, ma da quando hanno rifatto l’asfalto va molto meglio. Devo solo mettermi sotto e continuare a lavorare duro con il mio team”.

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.