News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

9/7/2002
Biaggi & Rossi: due giornate...particolari

Sarà un giorno completamente diverso, quello di oggi, per Max Biaggi e Valentino Rossi. Mentre infatti l'attuale leader del mondiale della classe regina riceverà a Londra, sua città di residenza, una accoglienza speciale in vista del GP d'Inghilkterra, che si correrà domenica prossima a Donington, il fuoriclasse romano, a Montecarlo, dove vive, dovrà sottoporsi all'esame pratico per ottenere la patente di guida per la motocicletta, dopo aver brillantemente superato l'orale la settimana scorsa. "La prima parte dell'esame è andato bene - ha scherzato Max, che ha preso con filosofia l'obbligo, dovuto alla legge monegasca - speriamo bene ora per la prova pratica...".

Il circuito, scusate, il tracciato che ospiterà l'esame del quattro volte campione del mondo non è stato ancora reso noto, ma è certo che nella prova sarà inserito un tratto birillato, dove poter mettere alla prova l'abilità dell'esaminando nei cambi di direzione: uno dei punti deboli del Max edizione 2002 alla guida dell'M1. Non sarà però con la 4 tempi giapponese che il romano si presenterà. A Montecarlo l'ex iridato dipone di una Yamaha R1 e di una selezione di scooter...deciderà, probabilmente, dopo il warm-up, visto che l'esame è previsto per le ore 14. Ben diversa, oggi, la giornata di Valentino Rossi che arriverà a Leicester Square in sella a una Honda Goldwing e scortato da altri motociclisti per rispondere alle domande dei suoi fan.

"Non vedo l´ora di guidare fino a Leicester Square - ha ammesso il campione del mondo - mi piace vivere a Londra, e i tifosi britannici sono veramente fantastici. L´Honda sta regalando molti premi e mi offre l´opportunità di salire su una grande Goldwing e poi daremo inizio ai festeggiamenti!" L´arrivo di Rossi a Leicester Square è previsto intorno alle 15.00. Quindi il pilota distribuirà poster autografati e magliette, per poi concedere ai suoi fan tutti gli autografi che riuscirà a firmare in 15 minuti. Valentino abbandonerà la piazza alle 16.00. Verrà organizzato anche un concorso e i presenti potranno portare a casa un casco con l´autografo di Valentino e uno scooter che normalmente viene utilizzato come mezzo di trasporto nel paddock.

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.