News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

19/7/2002
Roberts operato per la "sindrome del pilota"

Kenny Roberts junior è stato operato con successo in California dal chirurgo Arthur Ting, lo stesso che si è preso cura nel passato di Mick Doohan.
Il pilota californiano è stato costretto ad intervenire sull'avambraccio destro per la cosidetta "sindrome del polso del pilota", un problema causato dall'ingrossamento dei muscoli dell'avambraccio che comprimono i nervi nel tunnel carpale del polso e causa dolore e perdita di sensibilità della parte.
"Avevo deciso di operarmi dopo il break del GP di Germania, ma ad Assen e soprattutto a Donington quasi non riuscivo a guidare, così ho anticipato di una settimana l'intervento per essere pronto in tempo per il GP di Brno".
Roberts ha spiegato che guidare la Suzuki GSV-R quattro tempi ha aumentato il problema, a causa del maggiore peso, ma anche per via del diverso sistema di guida che richiede di usare il gas in modo differente, soprattutto in scalata. Ora però dopo l'operazione Kenny junior dovrebbe essere definitivamente a posto. Anche il padre, Roberts senior fu operato negli anni '80 per il medesimo intervento e così fece lo stesso Freddie Spencer che, per la gravità delle conseguenze, dalla "sindrome del pilota", unita ad altri problemi fisici, fu costretto al ritiro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.