News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
Ottimismo in Ducati
Il ritorno di Capirossi al Ring
Bayliss, basta Playstation
LA PISTA

Ducati al Sachsenring - 22/7/2003
La Ducati oltre la cortina di ferro

Il GP di Germania al Sachsenring segna l'inizio della seconda parte della stagione mondiale MotoGP 2003. Un appuntamento importante per la Ducati, che precede la breve pausa estiva, prima del GP della Repubblica Ceca, in programma sul circuito di Brno il 17 agosto.

Proprio sul circuito in Repubblica Ceca la casa italiana, il mercoledì e il giovedì dopo il GP dInghilterra, ha appena concluso una serie di test che hanno fornito utili indicazioni su un circuito dove la Desmosedici non aveva mai girato. Non è stato possibile fare altrettanto sulla pista tedesca del Sachsenring, che vedrà il debutto assoluto delle Rosse di Borgo Panigale in Germania, senza alcuna esperienza o riferimento. Loris Capirossi è l'unico a conoscere il lento tracciato del Sachsenring, e il GP di questo fine settimana rappresenterà una ulteriore, nuova sfida per la Ducati.

Abituato a dover imparare in fretta, il team bolognese ha già dimostrato di poter ottenere ottimi risultati anche su piste dove le Desmosedici non avevano mai girato prima del GP, basti pensare alla pole position conquistata ad Assen, in Olanda, da Loris Capirossi.

Appuntamento particolarmente importante e significativo per Troy Bayliss, Loris Capirossi e parte dello staff tecnico del Ducati Marlboro Team, sarà il Marboro Master, in programma a Zandvoort, in Olanda il 9 e il 10 agosto, durante la pausa estiva della MotoGP. I due piloti si esibiranno in una serie di giri dimostrativi con le loro potenti Desmosedici, per la gioia del pubblico che, come vuole la tradizione di questo evento, affollerà all'inverosimile le tribune dell'autodromo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.