News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

13/7/2005
La Nazionale Piloti vince la sfida con Maradona

Termina 9 a 7 per la squadra dei piloti del Motomondiale la partita di calcio sulla spiaggia di Cesenatico contro Diego Armando Maradona e le ex stelle del calcio italiano.
La squadra capitanata dall’ex capitano del Napoli contava ospiti illustri quali Rizzitelli (autore di 5 gol) e Rossi (ex portiere del Milan) e sembrava dovesse sconfiggere senza troppi timori i piloti Simoncelli, Pasini, Baldolini, Corsi, De Angelis, Giansanti, Zanetti, Lai e Pirro.
Così non è stato. La squadra dei piloti, nonostante perdesse già dal secondo minuto con gol di Rizzitelli, alzava la testa grazie anche alle “riserve” del Comune di Cesenatito, tra loro anche l’assessore allo sport, determinante in porta.
Spettacolo e divertimento grazie alle prodezze di Diego Armando Maradona che si è dovuto più volte scrollare di dosso un Marco Simoncelli marcatore instancabile.
“Difficile stargli dietro – ha detto Simoncelli – ma non potevamo far brutta figura in casa, questa è la Romagna, la terra dei motori.”
Per i piloti, determinanti i gol di Simone Corsi che è stato il pilota che ha segnato di più, per lui 2 reti.
“Volevo farne almeno uno di gol – ha detto Corsi – due è meglio, no?!? All’inizio della partita tutti stavamo giocando, poi l’agonismo ha preso il sopravvento su tutti ed è stato ancora più divertente.”
Alla fine il risultato premia i ragazzi delle moto che portano a casa, oltre ad un simbolico premio offerto dal Comune di Cesenatico, organizzatore dell’evento,anche la soddisfazione di aver battuto il calcio.

(Michela Di Silvio)



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.