News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

25/7/2005
MotoGP contro F.1: guerra di share

Il lungo week – end di Italia 1 dedicato al Motomondiale è proseguito, domenica 24 luglio 2005, con oltre 6 ore di diretta televisiva dedicata al Gp di Gran Bretagna.

Boom d’ascolti per la spettacolare gara della classe MotoGp che conquista 4.335.000 telespettatori, share 42.34%. Durante l’ultimo giro, alle ore 17.29, mentre Valentino Rossi si avviava verso la sua settima vittoria stagionale e, alle sue spalle, Kenny Roberts Jr e Alex Barros lottavano per il secondo gradino del podio, erano 4.999.000 gli italiani sintonizzati su Italia 1, con una share del 48.5%.
Un’importante conferma è data da un’altra vittoria della MotoGp nella fascia 15 – 44 anni con il 49.3% di share, contro il 48.6% ottenuto dal Gp di Formula 1.

Nonostante il periodo estivo ottimi risultati anche per le altre due classi.
Dalle ore 13.24, la classe 125 ottiene 1.718.000 telespettatori, share 11.83%. Alle ore 13.51 viene registrato un picco d’ascolto di 2.728.000 telespettatori, share 18.70%.
Conferma di successo anche per la classe 250, che, sempre su Italia1, ha fatto registrare un ascolto medio pari 1.767.000, con il 14.73% di share. In particolare alle ore 15.50 erano 3.473.000 gli italiani che hanno seguito la lotta per la conquista del titolo tra Randy De Puniet, ,Anthony West e Casey Stoner, con una share del 32.8%.

Brillanti risultati per “Grand Prix”, storico appuntamento di Italia 1 in onda alle ore 11.55 dedicato al mondo dei motori, che ha conquistato 1.106.000 telespettatori, share 13.11%. Andrea De Adamich si è collegato in diretta con i circuiti di Donington Park e di Hockenheim per gli ultimi aggiornamenti prima dei Gp del Motomondiale e di Formula 1.

Benissimo “Grand Prix – FuoriGiri”, l’approfondimento condotto da Nico Cereghini ottiene 1.785.000 telespettatori, share 20.63%, confermando volta dopo volta il successo del programma nella stagione 2005.

(a.f.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.