News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Yamaha a Donington 18/7/2005
Brivio: un momento positivo

Il Direttore del Team Gauloises Yamaha, Davide Brivio, vorrebbe che tutti i fine settimana fossero di gara vista l’incredibile forma di entrambi i suoi piloti l’affidabilità e le prestazioni, in costante aumento, dimostrate dalle YZR-M1 2005. L’italiano è tornato a casa dopo Laguna Seca per dirigere le operazioni della squadra che si appresta ad affrontare le due gare europee consecutive di Donington Park e Sachsenring.

“Questo è un momento molto positivo per noi – a Laguna Seca abbiamo avuto entrambi i nostri piloti sul podio per la terza volta in stagione, la seconda consecutiva, quindi siamo estremamente motivati,” ha detto Brivio. “E’ stato bello vedere le due moto gialle, bianche e nere sul podio in America proprio quando festeggiavamo il 50° anniversario della Yamaha, ma adesso torniamo in Europa ed ai nostro colori di sempre.

“Valentino vuole confermare la sua leadership in campionato e questa pista gli piace molto, come anche a Colin, che tra l’altro ha molti anni di esperienza su questo tracciato. L’anno scorso sono arrivati primo e secondo quindi il nostro obiettivo non potrebbe essere che quello di ripetere quel risultato. Non importa chi sarà primo e chi secondo, basta che siano i nostri! Non sarà facile perché i nostri rivali cono molto forti; sarà un’altra gara difficile!

“Donington è una pista speciale perché alterna una sezione veloce e scorrevole con una piena di chiamane e quindi è necessario avere una moto che vada bene in ogni condizione. L’anno scorso Valentino ha fatto gara a sé, quindi sappiamo che la M1 va bene su questa pista e in teoria quest’anno dovrebbe andare ancora meglio visto che fino ad ora la moto 2005 si è dimostrata molto più facile da mettere a punto. Questa è la teoria, ma adesso dobbiamo vedere se poi andrà davvero così!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.