News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

17/5/2005
La MotoGP in TV batte tutti

La gara delle MotoGP ha calamitato di fronte al teleschermo 6.581.000 telespettatori, con una share del 37.69%, culminata con il trionfo di Rossi, alle ore 14.44, dopo un ultimo giro al cardiopalma con il rivale di sempre, Sete Gibernau, seguito da 7.494.000 di italiani, share del 44.8%.
Ottimo risultato per la classe 125 con un ascolto medio di 1.566.000 telespettatori, share del 19.65%, e per la classe 250, che grazie ad una gara spettacolare e combattutissima conquista 2.911.000 telespettatori, share del 21.01%.

Benissimo anche il programma FuoriGiri condotto da Nico Cereghini che colleziona un ottimo risultato con 1.425.000 telespettatori, share del 9.90%. Risultato importante per la rubrica di approfondimento che dopo ogni Gran Premio raccoglie le interviste di tecnici, giornalisti ed esperti per commentare i risultati delle gare, fare bilanci ed analisi sulle gare delle tre classi.

Record stagionale di share anche per Guida al Campionato che, in onda subito prima della gara della MotoGp, ottiene 3.106.000 telespettatori con una share del 17.97%. Il picco d’ascolto in share alle 13.29 è del 20.2%, mentre in valori assoluti è alle 13.30, quando 3.502.000 telespettatori seguivano la discussione degli ospiti in studio sulla possibile vittoria dello scudetto da parte della Juventus.

Mentre la finale femminile del Telecom Italia Master Roma 2005 nonostante l’incontro sia stata trasmesso in differita, sono ben 832.000 i telespettatori che seguono la vittoria della francese Amelie Mauresmo sulla svizzera Patty Schnyder, con una share del 5.33%.

Sempre su Italia 1, in crescita anche “Controcampo” che ottiene 1.268.000 di telespettatori e una share del 13.14%, con un picco di ascolti in termini di share del 21.4%, alle ore 24.36, e in valori assoluti alle 23.05 con 2.653.000 telespettatori.
Nel periodo di sovrapposizione (dalle 22.36 alle 22.50, dalle 22.56 alle 23.56, dalle 24.00 alle 25.02) “Controcampo” conquista 1.337.000 di telespettatori, share dell’12.06% e batte la “Domenica Sportiva” (1.177.000 telespettatori, share 10.5%).

(a.f.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.