News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto 31/5/2005
Il “Dottor” Rossi, la laurea ed i Simpson

Quando gli hanno domandato se aveva faticato, a “laurearsi” dottore nella facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino, Valentino Rossi ha risposto con la solita arguzia: “E come no? ho dovuto vincere 6 mondiali!”.
Emozionato – ha chiesto persino un bicchiere d’acqua – il Dottore non si è fatto impressionare da uno striscione provocatorio “Complimenti Campione: 46 volte vergogna. Scienze della Comunicazione” ed ai circa 1000 tifosi intervenuti, sfoggiando la toga nera, ha domandato? “Come sto?”.
Poi, rivolto a tutti, ha ringraziato. “Questa laurea mi fa felice – ha detto – e soprattutto fa felice mia mamma Stefania, che ormai si era arresa…chi arriva primo e vince ha molta più credibilità di chi arriva ottavo. I risultati sono importanti, però non bastano. Io per la mia comunicazione ho scelto dei simboli: il giallo, perché è un colore che mi piace, ed il numero 46. Poi c’è il casco che non a caso mostra un sole ed una luna: sono le facce della mia personalità. Anche le mie gag sono state importanti: fare il pilota è un lavoro serio, ma le scenette servono a non prendersi troppo sul serio…”.
Fra i presenti anche Lucio Dalla, che ha paragonato Rossi a Alessandro Magno.
Riguardo ai suoi trascorsi da studente Vale ha ricordato brevemente la sua carriera scolastica: “Sono dispiaciuto, ma sono stato costretto a fare delle scelte: avrei dovuto assentarmi all’inizio dell’anno per 35 giorni, mi sarei giocato l’anno con le trasferte…una volta fui costretto anche a fare un compito scrivendo la mano destra, io che sono mancino. Fu il giorno prima dell’esame di quinta elementare…il compito non venne benissimo”.
In compenso gli è riuscito benissimo il seguito, tanto che ora è sicuramente lo sportive più richiesto.
“Non calibro le mie apparizioni in TV – ha spiegato – mi rendo conto che alla lunga troppo video stanca. Io poi seguo con interesse i Simpson, ma nessuno mi ha ancora invitato a quella trasmissione…”.

(a.f.)

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.