News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

24/5/2006
Rossi: è ufficiale, resto nella MotoGP

Valentino Rossi non andrà in F.1. L’annuncio è arrivato oggi, in anticipo sulla prevista data del Mugello, ma non è una sorpresa. Lo avevano anticipato sia La Repubblica che il Corriere dello Sport, ma in effetti a farlo capire era stato, negli ultimi tempi, Valentino stesso, facendo cadere come cosa sgradita qualsiasi riferimento alle quattro ruote.
A farlo decidere, probabilmente, è stato proprio l’ultimo test, quello a Valencia, assieme ai “colleghi” delle quattro ruote. Eè stato un buon test, ma Rossi non si è sentito accettato, ha capito che l’ambiente gli avrebbe remato contro e, come se non bastasse, la verità vera è che una Ferrari per lui – nel 2007 – probabilmente non ci sarebbe stata. La proposta, precisa, nessuno la saprà mai ma le voci che circolavano a Le Mans a proposito della Red Bull forse nascondevano un offerta di una stagione in un team meno nell’occhio del ciclone. Un anno di esperienza al quale Vale, sicuramente, non ha voluto sottoporsi ritenendosi se non pronto del tutto, quantomeno in grado di pilotare una monoposto di vertice. E difficilmente gli si può dare torto.
Il comunicato con il quale il Dottore ha sciolto il riserbo è più stringato che si puo.
“Niente formula 1, almeno per il momento. Resto nelle moto – ha detto Vale all’Ansa, aggiungendo - Continuerò a correre nella Motogp ancora per un po''.

Il più contento di tutti, forse, è stato papà Graziano, che crediamo lo avesse intuito da tempo.
“Penso che abbia capito che l'emozione di guidare una
moto è più grande di quella di guidare una F1. E’ l’amore per la moto che l’ha fatto decidere. Non sono dispiaciuto, certo il momento giusto per farlo era questo: fra due o tre anni sarà troppo vecchio”
"E' bello per il motociclismo che Rossi sia rimasto, almeno ci farà divertire ancora un po - è il commento di Giacomo Agostini, che aggiunge – non possiamo commentare se ha fatto bene o male. Era una sua scelta. Non credo però che ne avesse bisogno per concentrarsi sull’attuale campionato.
Molto soddisfatto della scelta di Valentino anche Franco Uncini, iridato nella 500 nel 1982 ed oggi delegato alla sicurezza.
“Sarebbe stato competitivo anche in F.1 – afferma l’ex pilota di Recanati - ma sono contento che abbia scelto di restare. L’ambiente della F.1 non gli piaceva. Certo, si sarebbe rimesso in discussione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.