News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

25/3/2005
Pedrosa: temo Porto, ma attenti ai rookie

Nel 2004 ha potuto contare sull’effetto sorpresa, Dani Pedrosa. Quest’anno, probabilmente, sarà più dura, come hanno dimostrato i recenti test di Jerez, ma il pilota spagnolo sembra più determinato che mai.
“Aver lasciato Jerez dopo aver risolto i problemi di carburazione che ci hanno rallentato è stato un sollievo. Sono stato costretto ad usare una sola moto e ciò ha rallentato il lavoro. Questo inverno è stato particolarmente duro perché abbiamo provato come mai prima. Gli avversari sono sicuramente veloci e aumentati, ma io sono soddisfatto.
Chi saranno gli ossi più duri nel 2005?
“E’ ovvio che Porto mi sembri il più forte, ma dobbiamo anche considerare De Puniet e De Angelis, senza trascurare qualcuno degli ultimi arrivati dalla 125, tutti molto motivati”.
Hai parlato dei rookie: che ruolo pensi che avranno quest’anno?
“Migliorano giorno dopo giorno e sono già capaci di girare forte. Barberà, Lorenzo e Dovizioso, poi, sono anche loro alla guida di una Honda, mentre Stoner è sempre andato forte a Jerez. Certo, bisogna vedere come si comporteranno poi in gara, probabilmente devono ancora prendere il ritmo, ma sicuramente li vedremo sul podio, quest’anno, su questo non ho dubbi. Sarà certamente una stagione dura e complicata”.
Fai una previsione sul primo Gran Premio di Jerez…
“I pronostici sono sempre difficili, comunque il fatto che si corra sul circuito sul quale si è provato di più fornirà extra-motivazione a molti. Sarà una gara molto combattuta. Negli ultimi test i tempi sono stati ottimi, a questo punto dobbiamo solo domandarci quale sarà la reazione dei fan”.
Cosa farai in questi pochi giorni che ti separano dall’inizio del campionato?
“Mi dedicherò un po’ alla preparazione fisica, che ho un po’ trascurato perché l’impegno nelle prove è stato enorme, ma mi prenderò anche un po’ di riposo in modo da arrivare carico al punto giusto al primo appuntamento”.

(f.d.z.)

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.