News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

24/11/2004
Konica-Minolta con Honda e Tamada nel 2005
JiR (Japan Italy Racing) ha annunciato ieri l’ingresso nel motomondiale nella classe regina.

Guidata da Tetsuo Iida, sino al 2002 Presidente della Honda Europe NV e poi brevemente alla guida della Pramac, e diretta da Luca Montiron, la squadra sarà strutturata per competere e puntare ai vertici della categoria MotoGP.

Makoto Tamada sarà il pilota JiR per la stagione 2005. Il talentuoso giapponese, che questo anno ha ottenuto due vittorie e tre pole position, affermandosi come la rivelazione della stagione appena conclusa, avrà a disposizione una Honda RC211V gommata Michelin.

La prestigiosa multinazionale giapponese Konica Minolta Holdings, Inc. collaborerà con JiR in veste di “title sponsor” di quello che sarà identificato con il nome di “Konica Minolta Honda Team”.

Konica Minolta Holdings, Inc. è stata costituita a Tokyo nell’agosto 2003, attraverso l'integrazione di Konica Corporation e Minolta Co. Ltd. Il Gruppo è forte di oltre 37.000 dipendenti ed è operante a livello mondiale nella realizzazione di una grande varietà di prodotti, come le fotocamere digitali, le fotocopiatrici, le attrezzature per la stampa di documenti a livello industriale, le attrezzature ottiche per l’applicazione in campo medico e per l’industria.
“Questo comunicato è molto importante per me, significa la realizzazione di quello spirito competitivo che ho conosciuto nei tanti anni di lavoro in Honda – ha detto
Tetsuo Iida - Apprezzo moltissimo il supporto ricevuto dalle due multinazionali Konica Minolta e Honda. Spero che saremo in grado di realizzare ogni volta una gara entusiasmante per tutti coloro che amano il motociclismo sportivo. Il nostro obiettivo con la costituzione di JiR è sicuramente importante e richiederà particolare dedizione. Il nostro goal sarà la conquista del Titolo Iridato”.

“Sono fiero di quanto siamo riusciti a creare in così poco temp – ha aggiunto Luca Montiron, JiR Managing Director -
Adesso dobbiamo lavorare con la massima professionalità per organizzarci ed ottenere i migliori risultati. Sono fortemente convinto che la strada intrapresa sia quella giusta e penso che Makoto sia cresciuto molto in queste ultime due stagioni e sia da considerarsi un pilota da prima fila. Il Team sarà diretto tecnicamente dall’Ing. Giulio Bernardelle e sarà formato da un mix di tecnici italiani e giapponesi”.

Il più felice di tutti, ovviamente. è stato Makoto Tamada :“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Sono molto fortunato ad avere una struttura di questo livello dedicata esclusivamente a me. Sarà sicuramente una stagione impegnativa, ma sono profondamente motivato e credo che con il pacchetto tecnico a nostra disposizione possiamo raggiungere importanti traguardi”.

(a.p.)

Sito web realizzato da After S.r.l.