News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Tamada test di Sepang 12/2/2004
Tamada, non ancora soddisfatto

Nei test di Sepang si sta comportando bene anche Makoto Tamada, il giapponese della Pramac da quest'anno compagno di squadra di Max Biaggi (ma non di gomme). La Honda 2004 che Makoto sta utilizzando ha, rispetto a quella usata nel Mondiale 2003, diverse aree di intervento sui settaggi cruciali diverse rispetto al modello 2003. Per questo il pilota ed i suoi tecnici hanno approfondito la conoscenza delle possibilità e delle modalità per perfezionare la messa a punto della moto e per capire come e dove intervenire.
Tamada ha percorso in tutto 46 giri fermando il cronometro sul tempo di 2'03.490. Settimo tempo della seconda giornata di prove.
"La mole di lavoro è davvero grande - ha detto il collaudatore della Bridgestone - Ma ogni giro è una ottima occasione per approfondire la conoscenza con la nuova RC211V. Sono contento del tempo sul giro ma non sono ancora soddisfatto a pieno del passo, cioè della costanza di prestazione su più giri di pista. Cerchiamo di affinare al massimo le scelte della messa a punto per apprezzare al massimo le peculiarità di questa moto. Mi sono quindi concentrato sulla gestione della frizione e del freno motore come anche ai dettagli che riguardano la ciclistica. Non ho ancora portato a termine il lavoro dedicato alla scelta delle gomme ma so Shinichi Itoh oggi ha lavorato molto proprio sul fronte delle gomme con buoni risultati".

"Abbiamo portato a termine una giornata positiva di prove dove siamo andati molto a fondo nei dettagli della messa punto della moto - ha spiegato poi il team manager, Luca Montiron - Abbiamo quindi recuperato parte del tempo perso ieri dopo la scivolata di Makoto e tecnici e pilota oggi hanno una visione più approfondita di questa importante prima fase di 'conoscenza' con la RC211V 2004. Abbiamo per adesso tralasciato la ricerca della massima prestazione sul giro che rimandiamo quando l'importante lavoro di definizione della messa a punto sarà completato".



 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.