Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test a Sepang 24/1/2004
La Yamaha ora cerca l’agilità

Oggi, nella calda e umida Sepang, i piloti del Team Gauloises Yamaha Valentino Rossi e Colin Edwards hanno concluso la seconda giornata di test in sella alla loro nuova YZR-M1, versione 2005, migliorando i rispettivi tempi di ieri. È stata una giornata molto impegnativa per tutto il team in quanto la temperatura ha raggiunto un massimo di 40 gradi. Comunque, i due piloti a fine giornata si sono detti soddisfatti del lavoro svolto e domani, ultima giornata di test, si aspettano un ulteriore miglioramento.

Rossi e Edwards hanno continuato il lavoro iniziato ieri, concentrandosi quindi sulla messa a punto della loro M1 e cercando di trovare il modo migliore per sviluppare la nuova versione della moto, dedicandosi allo stesso tempo a provare una serie di pneumatici Michelin.

“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro di oggi – ha detto Valentino Rossi - Ci siamo concentrati sulle sospensioni e sulla messa a punto, e la moto ci ha fornito dati interessanti e un ottimo feeling. Ieri avevamo scelto una direzione sbagliata su certi aspetti, ma oggi abbiamo apportato alcune modifiche che ci hanno riportato nella strada giusta. Abbiamo lavorato soprattutto per rendere la moto più agile, cercando di renderla più simile sotto questo aspetto alla moto del 2004, e questa mattina abbiamo ottenuto una buona serie di miglioramenti.”

“Abbiamo risolto i problemi iniziali del primo giorno – ha aggiunto dal canto suo Edwards - sono molto più contento di come stanno andando le cose. Stasera sono molto stanco, ma sappiamo che domani dovremo lavorare molto! Durante la notte abbiamo avuto delle idee e pare che abbiano funzionato; adesso sembra che stiamo andando nella giusta direzione. La cosa più importante è la fiducia sull’anteriore della moto e oggi è andata meglio. In generale, adesso non sembra molto diversa dalla moto vecchia e l’intero pacchetto va bene. Domani probabilmente faremo una simulazione di gara e se tutto va bene otterremo dei miglioramenti.”

“E’ stato un giorno produttivo per entrambi i piloti – ha concluso Davide Brivio - Abbiamo speso molto tempo a provare gomme Michelin, effettuando un buon lavoro. Prima di questo, siamo stati capaci di migliorare la messa a punto delle moto rispetto a ieri, quindi siamo nella strada giusta. Domani è l’ultimo giorno di test e speriamo di continuare questo lavoro e terminare con una nota positiva."

(m.d.s.)

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.