E' arrivato il profumo Ducati per chi è "motociclista dentro"
Ducati è fra le case più attive nella gestione del proprio marchio che ormai non più apposto solo sulle motociclette, bensì anche su diversi prodotti. L'ultimo in ordine di tempo è un profumo per quanti si sentono "motociclisti dentro".
Formulata da Morris Profumi, la prima fragranza maschile Ducati è destinata a chi ama il movimento, vivere con passione, essere sempre se stesso senza sottostare a vincoli o convenzioni: il profumo Ducati non può che intrigare chi si riconosce in questo carattere e in questa personalità.
Ducati Fragrance for Men è simbolo di un'icona dei motori che ha saputo affermarsi per la propria unicità, l'espressione assoluta del DNA Ducati racchiusa nel suo primo profumo. Il design del flacone è sofisticato ma, al tempo stesso, privo di ostentazioni. La fragranza è un viaggio olfattivo tra naturalità e tecnologia, l'interpretazione raffinata di una mascolinità moderna e naturalmente carismatica.
Dal genio creativo di Thierry de Baschmakoff, fondatore di Aesthete, nasce il simbolo dell'essenza Ducati: un flacone moderno, dalla presa fortemente maschile. La sua forma compatta si ispira al design che distingue le moto Ducati da tutte le altre. I raffinati effetti metallici alternano superfici lucide ad altre, spazzolate e opache. La capsula è essenziale e asimmetrica, capace di fondere le forme di un cerchio ed un ellisse, quasi a simboleggiare il movimento di un pistone in rotazione.
La fragranza è stata formulata con grande intuizione creativa dal naso di Symrise, Emilie Coppermann, capace di fondere, in armonia assoluta, le note contrastanti e naturali di bergamotto, pompelmo, ginepro, foglie di fico, noce moscata, vetiver, legni e muschi, isolando solo il meglio della famiglia olfattiva verde, agrumata e legnosa.
L'uomo, il suo profumo e la sua moto coesistono in assoluta armonia per esaltare ancora una volta il lifestyle Ducati. La linea comprende Eau de Toilette, aftershave e deodorante.