News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

PRESENTAZIONE GILERA - 16/3/2004

I piloti
La moto
Gilera, le vittorie

La Gilera punta su Perugini e Dall'Igna
Dal suo ritorno nel Motomondiale, era il 2001, Gilera ha vissuto stagioni esaltanti e momenti difficili. In una alternanza che è il sale stesso dell'esperienza sportiva.
Tre stagioni mondiali hanno visto sfilare il titolo iridato conquistato con Manuel Poggiali (che è andato ad arricchire un palmares già ricco di sette mondiali piloti e sei mondiali marche) e poi il secondo posto e la lotta per il massimo alloro fino all'ultima gara della stagione 2002, l'esperienza con i giovani piloti del Team Italia e poi la scorsa, difficile stagione segnata dalle difficoltà connesse al profondo rinnovamento del Team ma condotta sempre con grande dignità.

Ora è tutto alle spalle. Si riparte. DRD, il reparto corse che, sotto la direzione di Giampiero Sacchi, porta in gara i marchi sportivi del Gruppo Piaggio, si è rafforzato negli uomini e nelle strutture.
A partire dai piloti che saliranno sulle Gilera 125: ovviamente italiani e ovviamente ambiziosi. Subito chiamati a vincere.
Saranno Stefano Perugini e Fabrizio Lai a scendere in pista nel Campionato del Mondo che prenderà il via dalla pista di Welkom, in Sudafrica, il prossimo 18 aprile.
Viterbese, ventinove anni, Stefano Perugini è stato uno dei protagonisti della stagione 2003, a lungo in corsa per il titolo iridato. Con un palmares di cinque vittorie nel Motomondiale e oltre 100 Gp disputati, Perugini è uno dei piloti più "tosti" della griglia. Bravo a spremere sempre il massimo dal suo mezzo, porta in dote al Team Gilera la sua grande esperienza alla quale si affiancherà l'entusiasmo del più giovane Fabrizio Lai. Nato a Rho il 14 dicembre 1978, Lai è Campione Italiano nella classe 125. Dopo alcune apparizioni mondiali come wild card ha disputato l'intera stagione iridata 2003 dando prova di talento.

Ma la rivoluzione del Team guidato da Sacchi poggia anche sulla figura di Luigi Dall'Igna. Il giovane Direttore Tecnico, già un "nome" del Motomondiale, porta nella squadra Gilera, oltre alle straordinarie competenze tecniche, l'esperienza e la mentalità vincente costruite in anni di successi sulle piste del circus a due ruote.

E' con questi protagonisti che la squadra Gilera salpa verso l'avventura del mondiale 2004 affiancata da Metis, società leader nel settore del lavoro temporaneo, già sponsor del Team Gilera nel campionato 2003.
Metis Gilera Racing Team parte all'attacco, per riconquistare quelle posizioni che competono a un marchio che ha fatto la storia del motociclismo.

indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.